//La campagna di crowdfunding di Museolo sostenuta da un gruppo di creativi indipendenti spopola sul web con un video Rap!

Da un po’ di tempo Museolo è su Eppela, la piattaforma italiana più famosa per attivare delle campagne di crowdfunding e sta raccogliendo fondi per crescere sempre di più.

Oltre alle donazioni la nostra app ha ottenuto soprattutto consensi.  L’aumento d’interesse nei confronti di Museolo è testimoniato dal numero di utenti che sta scaricando ed utilizzando l’audioguida che è arrivato ad oltre a 500 utenti in un mese!

La campagna è cominciata il 27 Giugno e finirà il 5 Agosto, non perdere anche tu la possibilità di sostenerci e donare al link

eppe.la/16934

L’iniziativa del crowdfunding ha dato grande visibilità ad un’ app che si sta rivelando utilissima e user-friendly per tutti. Le audioguide inedite,  che sono registrate da un team di Art Coach che sta diventando sempre più folto, hanno un taglio fresco e leggero pur mantenendo alta l’attenzione sulle informazioni relative ai luoghi d’arte.

Tutte le informazioni presenti su Museolo sono infatti mutuate dalle piattaforme ufficiali dei luoghi d’arte di riferimento oppure sono fornite direttamente dai luoghi d’arte interessati.

Le audioguide sono disponibili in italiano, inglese e spagnolo, ma l’applicazione prevede la possibilità di realizzarle in molte altre lingue come il tedesco, il portoghese e il cinese, quindi se sei un appassionato d’arte e di cultura o un professionista del settore, ti consigliamo di contattarci  per unirti al nostro team di Art Coach scrivendoci su info@museolo.it.

Su Museolo potrai trovare audioguide su mostre d’arte contemporanea poco pubblicizzate o talvolta sconosciute, ma non per questo meno  rilevanti da un punto di vista artistico.

Proprio grazie a questa sincera attenzione per l’arte che tutto il team di Museolo sta dimostrando, un gruppo di creativi indipendenti, i Casco di pancia, ha creato autonomamente uno spot per sostenere Museolo, che puoi vedere su Youtube al link

Il video testimonia l’attenzione che ha suscitato Museolo nei giovani e il loro desiderio di parlare di arte. La colonna sonora dello spot è infatti tratta da un pezzo che è stato visualizzato milioni di volte su YouTube. Il brano in questione è Thoiry, dei famosissimi rapper Achille Lauro, Gemitaiz, Boss Doms, Quentin40 e Puritano ed è stato utilizzato ad hoc nella strofa in cui vengono citati una serie di pittori importanti.

Il video, che invita le persone a donare per Museolo, ha avuto più di 10.000 visualizzazioni e la crew di Casco di Pancia è stata invitata a parlare di Museolo su Radio 104.5

Molti sono stati i progetti finanziati dalle campagne di crowdfunding. In certi casi è l’entità della cifra raccolta a fare notizia, in altri la curiosità della storia.

La nostra campagna crowdfunding è reward-based, infatti abbiamo previsto diversi gadget a seconda dell’entità della donazione, ma chi lo desidera può donare anche senza scegliere alcun gadget, per il puro desiderio di sostenere la nostra app.

Non aspettare altro tempo e se la nostra storia ti ha incuriosito seguici su Facebook e soprattutto sostienici in quest’avventura!

By | 2018-07-24T17:11:39+00:00 luglio 24th, 2018|Categories: Blog|0 Comments