MusEolo alla mostra di Andy Warhol

//MusEolo alla mostra di Andy Warhol

MusEolo alla mostra di Andy Warhol

MusEolo farà il suo debutto in occasione della Grande Mostra del Marte di Cava de’ Tirreni “Andy Warhol Pop Revolution” dedicata ad uno dei maggiori esponenti della pop art.

Questa applicazione offre per la prima volta a tutti i visitatori la possibilità di scoprire la storia delle opere in esposizione direttamente dal proprio smartphone, leggendone approfondimenti e ascoltandone audioguide professionali.

Alla mostra saranno esposte 46 opere  di uno dei movimenti artistici più innovativi a cavallo tra gli anni ’50 e ’60 del Novecento e grazie a MusEolo sarà possibile guardarle e ascoltarne la storia, il contesto in cui nascevano e le diverse letture che se ne possono fare.

MusEolo è l’applicazione mobile ideata per dare un contributo alla digitalizzazione dei luoghi della cultura ed esattamente come la Rivoluzione Pop, ha lo scopo di rendere Pop-olare l’arte e la cultura che finora è stata custodita nei luoghi d’arte.

Grazie a MusEolo il visitatore si immergerà completamente all’interno di opere come ritratti di Marilyn Monroe e Mao Tse Tung, i Flowers e le Campbell’s Soup e si farà trasportare dal vento della passione per l’arte, concentrando la sua attenzione sulle opere davanti a sé piuttosto che su un lungo testo descrittivo.

Saranno i visitatori stessi che potranno contribuire ad arricchire la community condividendo la propria percezione e conoscenza delle bellezze del mondo. Quest’applicazione cresce grazie al contributo delle persone, che possono pubblicare contenuti testuali e audioguide su opere d’arte.

Quali sono i vantaggi che MusEolo porterà ai visitatori della Grande Mostra su Andy Warhol?

• Accorciare le distanze grazie alla possibilità di vedere Musei vicini e lontani
  • Trovare il museo più vicino a te
  • Avere un’ampia scelta d’arte, non solo musei, ma dimore d’epoca, monumenti, mostre d’arte etc…
  • Scoprire giorni e orari di apertura dei luoghi che vuoi visitare
  • Scattare una foto dell’opera vista e condividerla con la community e scoprire nuova arte grazie alle condivisioni degli altri esploratori
  • Utilizzo dei Beacon Bluetooth per rendere la tua vista più Smart e coinvolgente

Abbiamo bisogno di te!

MusEolo propone ai visitatori di diventare divulgatori di cultura. Il divulgatore è quella persona che aiuta ad incrementare i contenuti dell’applicazione e del sito web con foto, contenuti testuali e registrazioni audio.

Al divulgatore, inoltre, sono riservate delle pagine specifiche nel sito e può “adottare” un museo occupandosi di gestire tutte le informazioni connesse.

Per maggiori informazioni vai su

e scoprirai com’è possibile adottare un museo, occupandoti di gestire tutte le informazioni ad esso connesse.

By | 2018-02-20T11:57:13+00:00 febbraio 20th, 2018|Categories: Blog|Tags: , , |0 Comments