//Museolo vince all’ultima edizione del Festival della Crescita insieme con il NAStartUp Day

Venerdì 4 maggio il nostro team ha partecipato ad una giornata del Festival della Crescita, tenutosi per la prima volta a Napoli e a cui è intervenuta anche NA Startup di Antonio Prigiobbo, che ha portato all’evento le startup più promettenti del momento.

Museolo era tra queste e dopo aver presentato il progetto al pubblico, la nostra app è stata premiata da una folta platea di ospiti tra cui imprenditori, startupper, giornalisti e curiosi provenienti principalmente dal napoletano ma anche da altre città come Milano e Siena.

In quell’occasione abbiamo spiegato con soddisfazione, con le parole di Vincenzo Adinolfi, CEO di Codexon, l’azienda che ha sviluppato il progetto, come si è evoluto Museolo:

Quando abbiamo lanciato ufficialmente l’app a novembre 2017 ci siamo posti obiettivi importanti in tempi abbastanza brevi, già a inizio anno abbiamo stretto le prime partnership con il Marte mediateca a Cava de’ Tirreni e con il museo Roberto Papi a Salerno e ora avevamo bisogno di un palcoscenico di più ampio respiro per presentare ad un pubblico eterogeneo e attivo il nostro progetto. Quando ci è stata prospettata l’opportunità di partecipare al NAStartUpday e al Festival della Crescita, non abbiamo potuto che cogliere l’occasione con entusiasmo“.

Siamo fieri di essere stati premiati per il lavoro che abbiamo svolto“, continua Vincenzo, “tuttavia la competizione non era il fine ultimo né del format del NAStartUpDay né della nostra presenza qui. Eventi del genere sono vere e proprie opportunità per gli startupper ma anche per imprenditori già avviati che qui possono sperimentare un nuovo modo di fare impresa, che passa attraverso la capacità e la possibilità di fare rete innanzitutto sul territorio“.

Il NAStartupDay, format ormai collaudato in diversi anni, ha fatto nel tempo e continua a fare oggi da contenitore per incentivare e accelerare la nascita e lo sviluppo di idee imprenditoriali provenienti da giovani e meno giovani, accomunati da un forte desiderio di mettersi in gioco.

Puoi partecipare anche tu alla fantastica rivoluzione delle visite museali che stiamo compiendo con Museolo.

Puoi diventare ad esempio subito un Art Coach e pubblicare le tue audioguide sulla piattaforma, così da guadagnare dalla tua passione per l’arte e la cultura. Diventare un Art Coach è semplice, remunerativo e altamente gratificante, puoi registrare le tue audioguide da casa o da qualsiasi altro luogo e hai bisogno solo di un microfono (che può essere anche quello del tuo smartphone) o quello del PC.

Guarda il video in cui  Annalisa ti mostra come diventare Art Coach

By | 2018-05-10T10:22:35+00:00 maggio 10th, 2018|Categories: Blog|Tags: |0 Comments